Come Iscriversi

Ammissioni

Le Domande di Associazione alla nostra Struttura e di eventuale Partecipazione ai nostri Corsi, ivi compreso quello di Counseling, si possono presentare in ogni momento dell’anno.

Nota Bene: Ogni anno, nel mese di ottobre, ha inizio un nuovo Corso di Counseling “Strutturale”, ma è possibile iniziare il proprio iter formativo in ogni momento dell’anno.

Per accedere al prossimo Corso triennale (Corso Diciannovesimo) è già possibile presentare domanda di ammissione o richiedere ulteriori informazioni tramite un dedicato incontro conoscitivo non impegnativo.

Le Domande di Associazione vengono validate dal Consiglio Direttivo della Associazione entro 60 giorni dalla presentazione della richiesta.

Le Ammissioni al Corso di Counseling sono a numero chiuso, massimo 20 Partecipanti all’anno.

Richiesta di Ammissione

Procedura di Ammissione:

1) Incontro informativo: recandosi presso la Segreteria previo appuntamento la Persona interessata potrà assumere tutte le informazioni dettagliate sia sulle attività e il funzionamento della Associazione, sulla strutturazione di base dei corsi offerti che sugli aspetti personalizzabili in ragione del proprio percorso professionale/esperienziale.
Per questo è consigliabile un incontro informativo con un nostro Orientatore in cui ritirare una brochure completa e ottenere indicazioni personalizzate.

2) Domanda di Ammissione (con Colloquio di Ammissione): la Persona interessata potrà eventualmente far pervenire alla Segreteria la “Domanda di Ammissione”, unitamente al proprio Curriculum Vitae; il modulo “Domanda di Ammissione” potrà essere richiesto alla Segreteria medesima.

3) Colloquio di Ammissione: il Colloquio di Ammissione ha lo scopo di valutare il percorso esperienziale del Richiedente e i suoi obiettivi. Tale momento di incontro è parte integrante e requisito essenziale della Domanda di Ammissione; la Domanda alla quale non sia seguito il Colloquio di Ammissione sarà pertanto ritenuta “nulla” e conseguentemente archiviata.

Nota Bene: Fermo restando l’esito positivo della Domanda di Ammissione, le Ammissioni al Corso di Counseling (a numero chiuso) seguiranno l’ordine cronologico di presentazione in Segreteria, fino al raggiungimento del numero massimo sopra indicato.

 

"Si vede bene solo con il cuore. L' essenziale è invisibile agli occhi" - Antoine de Saint-Exupèry

I commenti sono chiusi.